martedì 30 novembre 2010

la regina del lusso prepara il mondo al suo arrivo...

UTOPIA ha annunciato il completamento del collaudo con esito positivo dello scafo e delle eliche di UTOPIA, la nave residenziale del valore di 1,1 miliardi di dollari. La nave sarà la più lussuosa del mondo. I 200 proprietari potranno assistere a eventi culturali e sportivi di richiamo internazionale immersi nel lusso sfarzoso. David Robb, presidente di UTOPIA, ha dichiarato: “Siamo di fronte a una conquista tecnologica decisiva. Abbiamo portato a termine il collaudo tecnico principale di questa lussuosa nave da crociera. Lo scafo più largo di quello della maggior parte delle navi passeggeri garantirà ai suoi residenti una navigazione più tranquilla. Lo scafo è stato modificato per essere più biocompatibile. Ciò ha permesso di ottenere scafo ed eliche a basso consumo per una navigazione tranquilla e raffinata.”

Roh In-Sik, presidente di Samsung Heavy Industries, ha sottolineato: “Siamo testimoni di un evento importantissimo nella costruzione di UTOPIA e di un traguardo fondamentale per Samsung poiché ci consente di rafforzare ulteriormente la nostra presenza a livello internazionale nel settore delle navi passeggeri. L’investimento in UTOPIA è un passo ulteriore verso la produzione della nave più lussuosa del mondo. Per svariati mesi, squadre di ingegneri di Samsung e UTOPIA hanno lavorato insieme in Corea nell’impianto di collaudo di scafi commerciali di Samsung (SSMB), il più grande del mondo. Il collaudo finale si è appena concluso con esito positivo. Roh In-Sik, il presidente di Samsung, ha inoltre aggiunto: “Per UTOPIA, Samsung ha scelto i suoi migliori ingegneri. Una squadra di oltre 70 ingegneri e personale tecnico impegnati nella costruzione di UTOPIA.”
Il capitano Ola Harsheim, vicepresidente costruzione navale di UTOPIA ha commentato: “Il completamento del collaudo dello scafo è testimonianza dell’attuabilità tecnica della nostra nave. Il collaudo va ben al di là di qualsiasi modello o simulazione al computer poiché è basato su test fisici sull'acqua. Il completamento è motivo di grande entusiasmo per la comunità dei residenti. L’ampliamento dello scafo di UTOPIA e l’inclusione di quattro stabilizzatori rendono unica la nostra nave e accrescono il comfort di proprietari e ospiti.”

qualche numero:
lunghezza 330 m
st. :105.000tn circa
la nave disporra di 200 appartamenti privati di gran lusso che misureranno tra i 130 ed i 613 mq, Hotel di 204 camere, casinò, centro benessere.


La nave sarà utilizzata per viaggi specifici per destinazioni più "cool", e non ganrantirà sicuramente prezzi per tutti

Nessun commento: