venerdì 28 gennaio 2011

Costa Crociere : Premio Leonardo Qualità Italia 2010

Tanti sono stati i motivi dell'attribuzione di questo premio alla costa crociere , qusti sono a mio parere solo alcuni:Costa Crociere è la compagnia italiana di navigazione che vanta una lunga tradizione: fu fondata, infatti, nel 1854 a Genova da Giacomo Costa. Inizialmente la compagnia si occupava esclusivamente del commercio e del trasporto di tessuti e di olio d’oliva tra la Sardegna e la Liguria. Nel 1924 la ditta estese le proprie attività al settore armatoriale. Dopo la seconda guerra mondiale, nel 1947 la direzione dell’azienda passò ad Angelo Costa che puntò sulla diversificazione delle attività che, oltre al trasporto merci, inclusero anche la navigazione per il trasporto passeggeri. La flotta Costa conta 15 navi in grado di offrire ai propri passeggeri i più elevati livelli di confort e qualità dei servizi e delle strutture.
Il prestigioso Premio. che viene annualmente riconosciuto alle personalità e alle imprese che si sono distinte nella valorizzazione dell’eccellenza, è stato consegnato il 25 Gennaio 2011 all'amministratore delegato dell’azienda Pier Luigi Foschi presso il Quirinale.

Foschi ha dichiarato: “proprio la passione, l’innovazione e la qualità sono gli elementi che fanno parte del dna della nostra azienda e sui quali da sempre lavoriamo e concentriamo i nostri sforzi per raggiungere gli obiettivi che, anno dopo anno, hanno visto consolidare il successo e la leadership di Costa Crociere”.
Proprio in occasione della premiazione, l’amministratore delegato ha annunciato il varo della nuova nave, Costa Favolosa, che entrerà a far parte della flotta Costa a Luglio del 2011.


In parte tratto da:pazzo per il mare.com

Nessun commento: