venerdì 28 gennaio 2011

cagliari sempre più royal!

Il gigante dei mari Independence of the Seas oggi a Cagliari



Qualche giorno fà sul sito ufficiale della royal caribbean è stato pubblicato questo bellissimo articolo riguardo cagliari:

cagliari castello
Genova, 19 gennaio 2011 – Secondo scalo della stagione 2011 oggi a Cagliari per Independence of the Seas, nave ammiraglia di Royal Caribbean International per il Mediterraneo. Il capoluogo sardo, primo porto italiano in assoluto toccato da Independence of the Seas con l’arrivo del nuovo anno (il 1° Gennaio), si riconferma dunque anche nel 2011 scalo strategico per il gruppo protagonista della scena crocieristica mondiale.
Dopo Independence of the Seas, faranno il primo scalo del 2011 a Cagliari Liberty of the Seas il 19 aprile, Celebrity Eclipse di Celebrity Cruises, premium brand della flotta, il 15 maggio, Vision of the Seas il 13 settembre e infine Celebrity Silhouette, nuova ammiraglia Celebrity Cruises inaugurata a fine Luglio in Italia, il 23 ottobre.
Fra gennaio e ottobre 2011 sono quindi 5 le navi del gruppo RCL Cruises LTD che transitano nel porto sardo, per un totale di 22 scali e una movimentazione di oltre 81.000 passeggeri.
ndependence of the Seas, che quest’anno fa scalo 10 volte nel capoluogo sardo, per un totale di quasi 35.000 passeggeri movimentati, offrirà itinerari europei, con crociere alternate nel Mediterraneo orientale e occidentale, salpando da Southampton nel Regno Unito. Quindi la nave partirà per itinerari di 11 notti alle Isole Canarie in autunno e di 18 notti nel Mediterraneo durante i mesi invernali.
“Il porto di Cagliari ha dimostrato di poter accogliere al meglio e per tutto l’anno un gigante dei mari come Independence of the Seas - afferma Lina Mazucco, Direttore Generale RCL Cruises LTD Italia -. La nostra presenza in Sardegna si consolida di anno in anno, grazie anche al prezioso apporto dell’Autorità Portuale, della Provincia di Cagliari, del Comune e della locale Camera di Commercio che hanno svolto un’efficace azione di stimolo elevando le caratteristiche di ricettività e accoglienza di tutto il comprensorio rendendolo sempre più rispondente alle necessità di navi da crociera sempre più grandi e tecnologicamente avanzate come le nostre”.
Con 15 ponti dedicate alle attività, all’intrattenimento e alle numerose possibilità di sistemazione, Independence of the Seas offre ai suoi passeggeri numerose opportunità a bordo.
L’Aqua Centre sul ponte superiore comprende il primo simulatore di surf su una nave da crociera e una zona acquatica che permette una varietà di divertimenti da lasciare senza fiato: cannoni ad acqua, fontana interattiva, una piscina dedicata esclusivamente agli sport acquatici sono le tre attrazioni principali di questa zona. E non solo: a bordo di questo gioiellino vi è anche la più grande parete da scalata mai costruita su una nave da crociera, un’area estesa interamente dedicata allo shopping, alla ristorazione e al divertimento, un modernissimo centro fitness e tante altre attrazioni.
 
Le “navi di Cagliari”:

Liberty of the Seas è una meraviglia tecnologica ed unica nella sua categoria, lunga 339 m e larga 56 m per 160.000 tonnellate di stazza che può ospitare 3.634 passeggeri. Analogamente alla gemella Independence of the Seas, è dotata di: il FlowRider, il primo surf-park al mondo a bordo di una nave, una piscina dedicata interamente agli sport acquatici e un modernissimo fitness centre.

Vision of the Seas, rinnovata nell’aprile 2000, è lunga 264 metri e larga 32. Può trasportare 2.435 passeggeri. Come le navi gemelle appartenenti alla Classe Vision, Vision of the Seas ha uno stile e una personalità unica, con i suoi atri soleggiati e dettagli in marmo bianco. L’atmosfera è intima e accogliente e gli intrattenimenti accattivanti.

Celebrity Eclipse e la nuova ammiraglia Celebrity Silhouette di Celebrity Cruises, lunghe 315 m con una stazza lorda di 122.000 tonnellate, possono ospitare 2.850 passeggeri. Caratteristiche principali di queste navi sono: The Lawn Club, un’area con prato vero a completa disposizione degli ospiti, dieci ristoranti per soddisfare anche i palati più esigenti e un nuovo internet cafè con rivenditore autorizzato Apple.

Comunicato ufficiale Royal Caribbean International



Nessun commento: