giovedì 17 febbraio 2011

arriva il momento costa!


1. Torna il “Giro del mondo”: 100 giorni sulle rotte di famosi navigatori


Ritorna, per il secondo anno consecutivo, la crociera “Giro del Mondo”, a bordo di Costa Deliziosa. Visto il grande successo ottenuto dalla prima edizione della crociera, presentata a febbraio 2010 nel catalogo Annuale 2011, la compagnia italiana offre nuovamente la possibilità ai suoi clienti di vivere una vacanza davvero unica e indimenticabile. Partenza il 6 gennaio 2013 da Savona per un itinerario di 100 giorni intorno al mondo, andando sempre verso Ovest, sulle rotte dei grandi navigatori del passato. Da Savona a Los Angeles attraverso Caraibi, Canale di Panama e Messico; da Los Angeles a Singapore con soste alle Hawaii, Samoa, Fiji, Nuova Zelanda e Australia; da Singapore a Savona alla scoperta di Thailandia, Malesia, Sri Lanka, India, Emirati Arabi, Oman, Mar Rosso, Egitto. Una crociera dal grande fascino, che ha segnato gli oltre 60 anni di storia delle compagnia italiana, ma con tutti i confort e i servizi di Costa Deliziosa, la nave più esclusiva e innovativa della flotta.

2. In primavera 2012 una nuova ammiraglia, Costa Fascinosa

Costa Fascinosa, (114.500 tonnellate di stazza e 3.780 Ospiti totali), attualmente in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Marghera, sarà la 16esima nave della flotta Costa, gemella di Costa Favolosa.
Completa il piano di espansione della flotta Costa iniziato nel 2000, che ha visto un investimento complessivo di 5,5 miliardi di euro e l’inserimento nella flotta di 13 navi. Come suggerisce il nome, Costa Fascinosa sarà una nave affascinante, che si ispira al “glamour” di icone diventate divenute simbolo di fascino in tutto il mondo, come Gilda, Tosca, Marlene . A bordo un centro benessere di 6.000 mq, Samsara Spa, con cabine con accesso diretto all’area e ristorante wellness. Divertimento ad alta tecnologia con il cinema 4d, veri e propri simulatori di golf e auto da GP, Playstation World, un’area attrezzata con PS3. La crociera di vernissage di Costa Fascinosa partirà da Venezia il 7 maggio 2012, con scali a Bari, Corfù e Dubrovnik. La crociera inaugurale di 10 giorni sarà sempre da Venezia l’11 maggio 2012, con destinazione Grecia, Israele Turchia e Croazia. Per tutta la stagione estiva 2012 Costa Fascinosa offrirà crociere di 7 giorni da Venezia e Bari verso Grecia e Croazia.

3. Sesto anno per le crociere negli Emirati Arabi e un nuovo itinerario alla scoperta di India e Maldive- La nuova Costa Favolosa a Dubai e Costa Mediterranea ad Abu Dhabi

Grandi novità anche per le crociere negli Emirati Arabi, una destinazione che Costa Crociere ha proposto per prima al mondo nel 2006. La nuova ammiraglia Costa Favolosa, che uscirà dai cantieri di Marghera a fine giugno 2011, sarà posizionata a Dubai per tutto l’inverno 2011/12, per crociere di 1 settimana che toccano Dubai (2 giorni), Muscat (Oman), Fujairah (Emirati Arabi), Abu Dhabi (Emirati Arabi), Bahrain e Dubai (2 giorni). Una seconda nave, Costa Mediterranea, partirà invece da Abu Dhabi, nuovo home port di Costa Crociere. L’itinerario, sempre di 1 settimana, prevede Abu Dhabi (2 giorni), Muscat (Oman), Fujairah (Emirati Arabi), Dubai (2 giorni), Bahrain e Abu Dhabi. Grazie al posizionamento di Costa Favolosa e Costa Mediterranea l’offerta Costa in questa destinazione aumenterà nel 2012 del 16% circa rispetto all’anno precedente.Tra gennaio e febbraio 2012 Costa Mediterranea partirà da Abu Dhabi per 3 crociere esclusive di 18 giorni dirette in India e Maldive, che toccheranno anche Oman ed Emirati Arabi.

4. Alla scoperta del Mediterraneo con 15 navi Costa

Anche nel 2012 Costa Crociere si confermerà numero 1 nel Mediterraneo, dove saranno impegnate nel corso dell’anno ben 15 navi, con un aumento dell’offerta del 10% circa rispetto al 2011.
Nel corso della stagione estiva 2012 due navi saranno a Napoli ogni settimana per crociere nel Mediterraneo occidentale: Costa Serena farà tappa a Napoli, Catania, Tunisi, Barcellona, Marsiglia, Savona; Costa Atlantica invece offrirà Napoli, Tunisi, Valencia, Marsiglia, Savona, Civitavecchia. Le due nuove ammiraglie gemelle Costa Favolosa, in consegna a luglio2011, e Costa Fascinosa, in consegna nella primavera 2012, entrambe costruite nei cantieri di Marghera, faranno entrambe scalo a Napoli in inverno. Costa Favolosa arriverà il 29 novembre 2011 durante il suo trasferimento negli Emirati Arabi; Costa fascinosa arriverà il 30 novembre 2012. In tutto gli scali Costa a Napoli nel 2012 saranno circa 100, con un incremento del 60% circa rispetto all’anno precedente.

Una delle novità principali è il ritorno di Trieste tra i porti di partenza della compagnia in Italia. Da maggio a novembre Costa Classica partirà tutti i sabati da Trieste e la domenica da Ancona per crociere nelle isole Greche, Atene e Dubrovnik. Con Trieste i porti di partenza regolari di Costa in Italia saranno in tutto 11, consentendo a tutti i clienti italiani di scegliere una crociera “vicina” a casa.

5. Mar Rosso tutto l’anno con 3 navi

Nel 2012 Costa Crociere rafforzerà ulteriormente la propria presenza in Mar Rosso. Non più crociere solo nel periodo invernale ma per tutto l’anno, con ben 3 navi: da dicembre 2011 a marzo 2012 Costa Allegra e Grand Voyager; da marzo a novembre 2012 Costa Marina. Grand Voyager è una nave della flotta di Iberocruceros, marchio del gruppo Costa dedicato ai mercati di lingua spagnola e portoghese. La nave sarà operata da Costa Crociere, avrà il caratteristico fumaiolo giallo con la “C” blu, avrà personale Costa a bordo e offrirà lo stesso tipo di servizio all’insegna dell’eccellenza italiana che caratterizza le crociere Costa. L’itinerario delle 3 navi in Mar Rosso è di una settimana, con partenza da Sharm el Sheik, e scali a Eilat (Israele), Aqaba (Giordania), Safaga (Egitto), Sokhna (Egitto), rientro a Sharm el Sheik. Inedita nel panorama del turismo italiano, la crociera Costa nel Mar Rosso è un viaggio di relax e conoscenza: per lasciarsi sorprendere da una natura e da un mare straordinari e al tempo stesso da tesori culturali e archeologici di inestimabile valore. Un Mar Rosso visto dal mare, come nessuno lo ha mai vissuto.

6. Caraibi: nuovo itinerario e crociere del benessere

Nuovo itinerario per una delle destinazioni “storiche” di Costa Crociere. Nell’inverno 2011/12 Costa Atlantica offrirà una crociera di 10 giorni con partenza da Miami e scali a Grand Turk, Ocho Rios (Giamaica), Grand Cayman, Roatan (Honduras), Cozumel (Messico), Nassau (Bahamas). Per la prima volta sarà posizionata nei Caraibi anche Costa Luminosa, per crociere di 1 settimana che permettono di visitare ogni giorno un’isola diversa. Costa Luminosa porterà inoltre per la prima volta nei Caraibi le “crociere benessere”, con il centro benessere Samsara Spa: trattamenti, giardino d’inverno, solarium, talassoterapia, saune e bagno turco, cabine con accesso diretto all’area e un ristorante wellness dedicato. Complessivamente nel 2012 l’offerta Costa ai Caraibi crescerà del 25% circa rispetto al 2011.

7. Nord Europa: 5 navi e le capitali più suggestive del vecchio continente

Ben 5 navi impegnate in questa destinazione, dirette sia nei fiordi norvegesi che nelle capitali del Baltico. La novità sono le crociere di 8 giorni di Costa Magica, in partenza da Amsterdam, che permettono di visitare in un unico itinerario le 6 capitali europee più affascinanti e suggestive: Parigi, Londra, Amsterdam, Berlino, Copenaghen, Oslo.

8. Nuova nave in Asia: Costa Victoria

Nel 2012 cresce del 40% circa l’offerta Costa in Asia ed Estremo Oriente, anche questa una destinazione che Costa ha proposto per prima al mondo nel 2006, con il posizionamento, per la prima volta, di Costa Victoria, che sostituirà Costa Classica. Gli itinerari comprendono crociere sia brevi che lunghe, da Singapore e Shanghai, nelle destinazioni più affascinanti di Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud, Vietnam, Malesia, Thailandia. Costa Victoria offrirà per la prima volta su questa destinazione la possibilità di prenotare ben 246 cabine con balcone privato, per godere da un punto di vista unico degli splendidi panorami dell’Estremo Oriente.

9. Oltre 2.200 Escursioni per tutti i gusti

Nel 2012 gli Ospiti delle navi Costa potranno scegliere tra oltre 2.200 escursioni, adatte ad ogni tipo di viaggiatore: culturali, sportive, panoramiche, dedicate allo shopping, enogastronomiche (in collaborazione con la guida Michelin) e anche personalizzate, con autista e guida a disposizione per tutta l’escursione. Vero e proprio fiore all’occhiello sono le “eco-escursioni”, che permettono di visitare parchi, oasi e riserve naturali, e di effettuare escursioni con un ridotto impatto sull’ecosistema e a sostegno delle popolazioni locali.
CAGLIARI INSEGNA A CREDERE NEI SOGNI:

CAGLIARI INSEGNA A CREDERE NEI SOGNI , INFATTI COSTA CROCIERE HA CABIATO GLI ITINERARI COSTA NEL 2011 DA TUNISI A CAGLIARI , PERMETTENDO AL MIO PORTO DI USUFLUIRE DI UN AUMENTO DEI CROCIERISTI IN TRANSITO... CAGLIARI SARA' ASSIEME A TRIESTE LA NOVITA' DI COSTA

2 commenti:

tiziana ha detto...

quante notizione interessanti!
un saluto tiziana

Adriano ha detto...

speriamo in anni positivi per l'economia mondiale e crocieristica.
Per lo sfondo invece la penso cm te
Io sono fiero e pronto a servire questo paese

VIVA L'ITALIA !!!!!