venerdì 6 maggio 2011

MSC Crociere ha annunciato l'acquisizione della Starlight Cruises

MSC Crociere ha annunciato l'acquisizione della Starlight Cruises, agente di vendita di MSC in Sud Africa da quasi 20 anni. La nuova società commerciale che porterà il nome MSC Starlight Cruises ha iniziato la sua attività da maggio 2011. L'accordo dà il controllo totale a MSC Crociere della Starlight Cruises, ma permette anche la continuazione della gestione familiare degli ex proprietari, la famiglia Foggitt, che hanno operato come agenti di vendita per le navi da crociera in Sud Africa e le isole dell'Oceano Indiano per oltre 30 anni.

Pierfrancesco Vago CEO MSC Crociere ha accolto con favore la formalizzazione del primo ufficio della società sub-sahariana. “Questa è un'acquisizione importante che afferma la stretta relazione che abbiamo condiviso con Starlight Cruises. Condivide anche il nostro impegno per il futuro successo del Sud Africa e la continua crescita del turismo di crociera nella regione”, ha commentato Vago.
Daphne Osborne (Foggitt) diventa Amministratore Delegato di MSC Starlight Cruises, ha sottolineato come le due società hanno già goduto di un ottimo business e personale 'impegno' per quasi due decenni. “E' stato un matrimonio sulle carta da anni, e sulla scia di due stagioni consecutive da record, e segni sicuri di una continuazione di questa tendenza, sembrerebbe il momento giusto." Allan Foggitt resta al suo posto come Direttore Marketing di MSC Starlight Cruises. Stefano Vigoriti, che ha guidato MSC Crociere in Sud Africa fino ad ora, diventa Operations Manager per la nuova società.
Il rapporto tra Cruises Starlight e Mediterranean Shipping Company (MSC) è molto più grande, è risale a quando la ora seconda società più grande di spedizione in tutto il mondo con portacontainers, ha iniziato la sua attività nel tardo 1980 la distribuzione delle crociere della Achille Lauro e in seguito della MSC Monterey per il mercato del Sud Africa.
Quando MSC Crociere è stata fondata come una sussidiaria del gruppo MSC nel 2003 dopo diversi anni di crescita senza precedenti e un programma di investimenti di € 5.500.000.000, le popolari navi da crociera MSC Rhapsody e MSC Melody sono state aggiunti alla line-up locale.
Il dispiegamento del lussuoso 2.100 passeggeri MSC Sinfonia in Sud Africa nel 2009 è stato un punto di svolta per la crescita locale delle crociere e ha stabilito un nuovo trend dove crociera è diventata una vacanza sempre più popolare di scelta per i vacanzieri locali. Descritta come il “migliore albergo galleggiante” che ha mai operato in Sud Africa. MSC Sinfonia è tornata per la sua seconda stagione nel novembre 2010 quando ha operato con la collaborazione di MSC Melody.
Sia MSC Sinfonia e MSC Melody torneranno in Sud Africa alla fine di quest'anno per la stagione 2011/2012 di crociere estive (locali) un nuovo completo programma di destinazioni emozionanti di crociere nell'Oceano Indiano e l'Oceano Atlantico da Durban e Cape Town.

Nessun commento: