mercoledì 3 agosto 2011

Arriva la conferma costa

Costa crociere conferma l'arrivo di una nave da 132.500 tonnellate di stazza, 3.700 letti bassi, 4.928 Ospiti totali e 1.854 cabine, la nave più grande targata fincantieri , una nave superiore ai progetti delle cugine Carnival dream & Magic, 130.000 tn, quindi di poco superiore , ma non più grandi delle msc fantasia & spledida aventi 137.000 tn.
La nuova classe sarà quindi una nuova evoluzione delle tante di carnival destiny , prima nave ad aver avviato il progetto del pacchiano Farcus , la nave sarà concepita nei Fincentieri di Venezia-Marghera.

La carnival destiny al suo primo anno di vita
''Questo nuovo ordine da un lato consolida il legame tra la nostra Compagnia e Fincantieri - ha commentato Pier Luigi Foschi, presidente e ad di Costa Crociere - dall'altro e' la testimonianza della leadership di Costa Crociere in Europa e della sua capacita' di contribuire allo sviluppo del business delle crociere e del turismo in generale, generando ricchezza per l'economia del Paese''.


Per Giuseppe Bono, ad di Fincantieri ''in un momento di crisi epocale, come quello che sta vivendo il comparto, che ha visto ridurre drasticamente il volume degli ordini a livello mondiale, Fincantieri, ancora una volta, dimostra la propria capacita' di saper reagire e la propria eccellenza, conquistando una nuova, importantissima commessa, che rinnova e ribadisce la nostra leadership. Certamente, tale successo e' reso possibile dai nostri partner, il gruppo Carnival e gli amici di Costa, che con coraggio, nonostante la crisi, continuano ad investire e a scommettere sulla crescita del mercato crocieristico''.

Potremmo vedere questo progetto entrare in servizio In ottobre 2014.

Nessun commento: