giovedì 4 agosto 2011

Nuovi ordini anche da casa aida

La compagnia tedesca aida kreuzfahrten , gruppo crocieristico controllato dalla costa crociere , facente parte del carnival group , ha reso nota la firma di un contratto per due nuove navi con il cantiere giapponese Mitsubishi Heavy Industries.Il contratto prevede la costruzione du due navi di disign innovativo da 125.000 tonnellate lorde, che potranno trasportare 3.250 passeggeri e che verranno consegnare rispettivamente nel marzo 2015 e nel marzo 2016.


Il costo dell'operazione si aggira sui 455 milioni di euro (140.000 € per posto letto basso), per un investimento totale di 910 milioni di euro.
Non sono ancora stati annunciati i dati della nuova costruzione , ma la compagnia si mostra fiduciosa per il grande salto di stazza passato da un massimo di 71.300 tn. delle navi sol e blu.
Secondo quanto dichiarato da Michael Thamm, Presidente di AIDA Cruises, “le due nuove navi saranno ricche di innovazioni tecnologiche e nuovi standard di compatibilità ambientale. La decisione di costruire navi così grandi, nasce dalla forte e crescente domanda della nostra clientela e per assecondare le richieste dei nostri passeggeri sulle dotazioni da inserire a bordo”.

Nessun commento: