giovedì 22 settembre 2011

Cagliari l'ombellico del mondo???

A quanto pare non solo un'ipotesi , Cagliari in questa settimana si sta dimostrando uno dei porti con quesiti e misteri , partenze e cambiamenti , approdi e nuove conoscenze , che lo stanno facendo diventare molto attivo.
Ora parliamo della politica degli approdi e dei programmi;
Sono ormai 3 settimane ( era il primo settembre, 25 agosto per crociere mie) che Bleu de france misteriosamente non appare più a cagliari ; escludendo la seconda settimana di settembre , il giovedì 8 , dove bleu de france era impegnata in una crociera crociera con cambio itinerario previsto , i restanti giorni , 15 e oggi , 21 sta scalando in punti non segnati sulla carta , ma che riportano presumibilmente TUNISI, che era stata eliminata dalle tratte CDF con la conseguente aggiunta di Cagliari in quella crociera.
Oggi la BDF è scalata ad Ibiza ed in questo momento naviga verso Cagliari o Tunisi , domani la risposta?



La seconda notizia , è un po' la versione del mistero del BDF al contrario , Sabato arriva in porto la Msc opera , nave che il porto di Cagliari dedica un articolo:
MSC OPERA per la prima volta a Cagliari

MSC Opera, una delle navi più accoglienti della flotta MSC Crociere, approderà sabato 24 settembre per la prima volta a Cagliari, dopo essere partita da Southampton il 16 settembre ed aver toccato i porti di Amsterdam, La Rochelle, Bilbao e Gibilterra. La crociera si concluderà il 27 settembre a Venezia.
MSC Opera è lunga 251,25 metri, alta 54 metri, ha una stazza di 59.058 tonnellate e può ospitare fino a 2055 ospiti.
In occasione dell’arrivo della MSC Opera, sabato 24 settembre alle ore 11.00, si svolgerà a bordo della nave la tradizionale cerimonia del Maiden Call cui parteciperanno i rappresentanti delle Istituzioni locali.
Per approfondimenti visitate questo link

Ora invece giriamo pagina e parliamo della Politica interna portuale
Cagliari sta passo passo per avere un nuovo presidente dell'autorità portuale , Piergiorgio Massidda passerà alla guida dell'autoritì quando il ministro dei trasporti Altero Matteoli ; la nomina prendera il posto al Grande presidente che negli ultimi anni ha reso cagliari una delle grandi d'Italia, un caloroso saluto a PAOLO FADDA, un saluto da tutto lo staff di crocieremie

GRAZIE PAOLO, grazie da crocieremie staff






Nessun commento: