martedì 27 settembre 2011

Crociera con Marner of the seas , Parte 5 da cannes a barcellona:

Ecco che arriva il tanto atteso continuo .


Sono le 6.30 , tutti in piedi e pronti per la colazione al wind , la nave sta ancora in manovra, in lontananza si scorge la cristal serenity , gia incontrata nella crociera precendete a venezia , illuminata si accende di flash.
Sorge lentamente il sole ed arriva l'ora del raduno escurionisti , partiamo come secondo gruppo , si scende al ponte uno , una zattera permette di collegare la nave al battello che ci porterà al porticciolo di cannes.
Durante la navigazione in battello , scattiamo un'infinità di foto alle 2 stupende navi , la serenity e il MOS , decisamente FAVOLOSE!
Arriviamo all'attracco , scendiamo a terra e saliamo sul pullman , un 30 minuti di viaggio e siamo al porticciolo di Antibes , ci dirigiamo in un punto di osservazione sul mare , ed ecco che appare , NO! Il gigante eclipse , più che uno yatch sembra una cruise , guardo , anzi scruto l'orizzonte , quando capisco che ciò sto guardando mi inganna , si vede un gigante , la Mitica Liberty of the seas a villafranche! Si ! Provo lo zoom con la fotocamera e si eccola là , fumante stazionata in rada.
Dopo un'oretta trascorsa nei vicoletti di antibes ci dirigiamo alla volta di nizza , ed ecco che in mare , orizzonte naturalmente scrutato appare il fumaiolo da Formula 1 , appartenente alla Grand Holiday , che arriva a villafranche a far compagnia a Miss LOT.
Visitamo nizza , che ci appare troppo sfarzosa e ricca per I nosti occhi e le nostre tasche , partiamo per tornare in nave un pò delusi da nizza.
Con una attesa decisamente lunga al porticciolo di cannes , saliamo sul battello che ci porta alla nave, un'altra serie di foto durante la breve navigazione , ed arriviamo in nave , tutto lo sbarco molto veloce .
Andiamo in cabina a cambiarci e siamo subito a pranzare al windjammer.
Passo la giornata a fare foto e video alla serenity dal ponte 4 , in estrema tranquillità.
Partiamo e salutiamo cannes con un fischio.
La navigaione segue tutta la costa francese , ma nelle menti di tutti c'è già barcellona...
Navigaione tranquilla ed ecco che arriva la cena , sempre an wind.
Poi tutti a vedere lo spettacolo italiano con pietro dopodichè a nanna!
Sono solo le 8.30 ma siamo già a barcellona , con quelche manovra stiamo entrando in porto e...











Continua

Ps : se vi interessa qualche foto nel particolare non sottraetevi al richederele :-)

Nessun commento: