venerdì 21 ottobre 2011

Crociera con Marner of the seas , Parte 5 da barcellona a palma:

scusate il ritardo ma ecco barcellona:

Ci avviciniamo al molo d'attracco e intravediamo la Kristina Katarina ormeggiata al maremagnum...
Ci raduniamo al punto ritrovo per la partenza in escursione , sagrada familia , e barcellona tour...
Partiamo dalla nave , il terminal crociere è molto pulito ed accogliente , con qualche negozio .
Saliamo sul bus che ci porta verso la Sagrada Familia di Gaudì...che dire? Lascio a voi I commenti...
Pensare che quest'opera e ancora in costruzione mette la pelle d'coa , è vemente stupenda!
Entriamo prima al suo interno , senza code per la fila privilegiata (faccio presente che in coda da normali civili ci saranno volute non meno di 8-10 ore...
Forse l'interno è un poco deludente per I dettagli troppo contrastanti con l'esterno molto “grezzo” se così posso definire , internamente molto più definito con colori freddi...
partiamo dalla Sagrada familia in direzione parco guell , bellissimo pure questo con vista su tutta la città ed anche sul porto , con la nostra nave ormeggiata.
Foto di rito alla salamandra e via verso la nave...
All'arrivo vediamo la costa concordia attraccata davanti alla MOS , che sensazione stupenda , 3 navi in porto , meraviglioso ...
Durante il pomeriggio decido di pattinare un pò , ma già in testa un'altro giro per questa splendida città , dove partiremo alle 24.
Sono le 18 e scendiamo in direzione Hard Rock Cafè o anche più piacevolmente lo Starbucks Caffè...non trovando il primo ci accontentiamo del secondo , forse non scelta sbagliata , visto che il frappuccino al ciccolato ha reso felici I nostri palati...
Ancora una passeggiata e troviamo una agenzia viaggi spagnola , come mi diverto a vedere cataloghi royal. Cunard , msc e costa in spagnolo!
Sono le 21 e decidiamo di tornare in anve , ora già buio utilizziamo del tempo per delle foto alla nave in notturna , bellissima anche se ora sola per la partenza di concordia alle 20 e della katarina alle 19.
Andiamoa cenare al windjammer ed in seguito andiamo a poppa per delle foto al panorama di barcelloa notturna , si vede tutto! La sagrada familia compresa.
Oggi party di mezzanotte in piscina , quindi si mangia!ma manca poco alla partenza e , mandato a quel paese il party mi reco al ponte 4 per godere della partenza da solo...vedo la pilotina ed I suoi piloti a pochi metri da me ed ecco che ... un pilta esce dalla cabina di comando e mi saluta , fantastico , la mia scelta è stata ripagata; saluto poi al comando del MOS con un fischio e via ! Parte il fischio della mariner.
La navigazone procede tranquilla , qualche nave vediamo nella notte , e forse abbiamo incontrato una seabourn verso le 4 di notte... ma è solo una ipotesi , sarebbe potuta essere qualsiasi altra nave.


E' la mattina è si sente aria di civitavecchia , stiamo manovrando nel porto di palma dove...


continua


Ecco alcune foto:











Nessun commento: