giovedì 13 ottobre 2011

In crescita il mercato crocieristico di lusso

Non ostante la crisi economica che sta colpendo tutto il mondo , sempre più persone di tutto il mondo intendono partire per le vacanze con una crociera di lusso, arrivando a spendere cifre elevatissime , per fare una idea si possono spendere dalle 500 alle 2000 dollari USA al giorno in una di queste navi  come:
Silversea, Seabourn, Sea Cloud , Azamara etc...
Da dati rilasciati dalla compagnia Silversea il giorno 11 ottobre , dalla direttrice delle vendite Alessandra Cabella , sulla siler wind nel porto di civitavecchia rimane che:

La crociera di lusso "é un prodotto scelto soprattutto dalla clientela over 45, che ricerca nella vacanza un valore aggiunto", ha spiegato Cabella. Tra i "valori aggiunti" ad esempio, il maggiordomo a disposizione della suite, champagne in cabina e l'80% delle camere con terrazzo. In generale, ha aggiunto la direttrice vendite di una delle compagnie leader dell'industria crocieristica del settore alta gamma, "nel 2010 il mercato crocieristico in Europa è aumentato del 10%, in Italia dell'1,4.

L'anno scorso sono andati in vacanza il 30% degli italiani. Di questi il 47% ha scelto una meta di mare o una crociera: in tutto la crociera è stata scelta da 850mila persone, l'1,25% dei vacanzieri. L'83% dei crocieristi è salpato verso mete mediterranee". Sempre nel 2010, ha concluso Cabella, a bordo di navi da crociera sono saliti 5,5 milioni di europei: il 29% era di nazionalità inglese, il 22% tedesco e il 16% italiano.



1 commento:

Flavio ha detto...

Ciao! Vedo che il tuo blog è davvero ben fatto, complimenti davvero! Se hai tempo e voglia potresti venire a trovarmi nel blog sul calcio che ho appena creato, il cui link è flaviomorrone.blogspot.com
A presto. Flavio.