sabato 15 ottobre 2011

Nel weekend nel porto di Genova cinque navi della MSC Crociere

Genova, 14 ottobre 2011 - Si preannuncia un weekend movimentato fra le strade di Genova vista la presenza annunciata in porto di cinque navi della flotta di MSC Crociere, che faranno riversare nella città più di 20.000 crocieristi.

foto : wikipedia

In porto è già arrivata questa mattina MSC Lirica, domani sarà la volta di MSC Fantasia e MSC Orchestra e domenica attraccheranno MSC Splendida ed MSC Melody.
Una movimentazione ancora maggiore rispetto all’ultimo exploit della compagnia nel suo home port, dello scorso 16 aprile, quando in un solo giorno a Genova attraccarono contemporaneamente tre navi (MSC Fantasia, MSC Poesia e MSC Melody): allora furono 14.000 i passeggeri movimentati.
“Posizionare cinque navi in un solo weekend nel nostro home port è sicuramente il modo migliore per celebrare la nuova banchina di Ponte dei Mille inaugurata lo scorso 24 settembre. La struttura ci consentirà di offrire ai nostri passeggeri un servizio ancora più elevato in termini quantitativi e qualitativi”, ha dichiarato Luca Valentini, area manager Italia Nord Ovest di MSC Crociere. “Siamo lieti di crescere insieme al porto di Genova, che per noi resta uno scalo insostituibile non solo per la capacità e la qualità ricettiva, ma anche per il legame sempre più stretto tra la Compagnia e il territorio”.

Tanta attesa intorno alla partenza di MSC Lirica che da Genova inizia oggi la sua affascinante avventura alla volta degli Emirati Arabi, la novità nel programma autunno/inverno 2011 della compagnia. La nave prima di raggiungere il Golfo Persico farà scalo in Grecia, Giordania, Oman con tappe finali a Dubai e Abu Dhabi, nel cui porto terminerà la crociera. Proprio da Abu Dhabi da ottobre a marzo 2012 partiranno crociere settimanali fra Emirati Arabi e Oman.

Domani sarà la volta MSC Fantasia che punterà la prua in direzione di Francia, Spagna, Tunisia e Malta per un viaggio lungo 8 giorni e 7 notti. L’ammiraglia partirà in serata insieme a MSC Orchestra, diretta invece verso Spagna, Portogallo e Gibilterra, con ritorno sempre a Genova dopo 9 giorni e 8 notti di navigazione.

Domenica 16 ottobre arriverà l’altra ammiraglia della compagnia, MSC Splendida, che ripartirà in serata alla volta di Tunisia, Spagna e Francia per un viaggio di 8 giorni e 7 notti. MSC Melody, invece, si dirigerà verso il Mediterraneo orientale, facendo tappa in Grecia, Ucraina e Turchia.



MSC Crociere



Nessun commento: