lunedì 7 maggio 2012

La Norwegian Breakaway raggiunge nuove vette con un complesso sportivo di tre pian

I piani superiori della nave comprenderanno il primo Acqua Park con cinque scivoli, il Kids’ Acqua Park, il più grande percorso avventura a bordo di una nave e un nuovo campo da minigolf
Miami, 5 Maggio 2012 - La Norwegian Breakaway porterà la ricreazione e il divertimento all’aria aperta a nuove vette ad aprile del prossimo anno. Sui piani superiori della nave saranno situati il primo Acqua Park a bordo di una nave con cinque scivoli, tra cui gli scivoli gemelli Free Fall, i primi a bordo di una nave da crociera, e un complesso sportivo di tre piani che include il più ampio percorso avventura in mare, un campo da minigolf da 9 buche, un campo da basket, una parete da arrampicata e molto altro.

“I piani esterni della Norwegian Breakaway offriranno divertimento ed emozioni per tutta la famiglia”, ha dichiarato Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Da appassionato sportivo, sono entusiasta della straordinaria offerta ricreativa presente su questa nuova nave. Dall’incredibile Acqua Park all’emozionante percorso avventura con palanche, la Norwegian Breakaway è stata progettata per assicurare ai nostri passeggeri momenti di puro divertimento”.

L’Acqua Park, attualmente il più grande complesso acquatico della Norwegian Cruise Line, disporrà di cinque scivoli a più piani. La Norwegian Breakaway è la prima nave da crociera a proporre la Free Fall – due scivoli gemelli sui quali i passeggeri potranno restare in piedi e sentire l’emozione scorrere veloce come la luce. Inoltre, saranno presenti altri due scivoli gemelli – The Whip – che sapranno regalare un’indimenticabile flusso di adrenalina spingendo i bagnanti lungo una spirale, fino alla linea di arrivo. Per chi predilige invece qualcosa di più tranquillo, sarà a disposizione uno scivolo situato su un canale artificiale. L’Acqua Park disporrà anche di un Kids’ Acqua Park, due piscine, quattro vasche idromassaggio e il Breezway Bar & Grill, un ristorante semiaperto.

All’interno del Kid’s Acqua Park, i bambini potranno divertirsi in compagnia dei colorati, stravaganti e davvero mitici personaggi di Nickelodeon provenienti da Bikini Bottom, come SpongeBob Square Pants, Patrick, Squidward e altri. La zona tropicale disporrà di una piscina e di uno scivolo per bambini, oltre che di numerosi e piacevoli giochi d’acqua rinfrescanti.

Il complesso sportivo di tre piani sarà quindi il più grande sulle navi della flotta e comprenderà il più grande percorso a funi presente su una nave da crociera. Grazie alla sua struttura multi-livello, gli ospiti potranno misurarsi con oltre 40 diversi elementi, tra cui una zip track. Un’emozione incomparabile sarà quella regalata da The Plank, una piattaforma che si estende per quasi 2,5 metri oltre il lato della nave. Coloro che decideranno di testare il proprio coraggio sul The Plank, riceveranno in omaggio una fotografia che testimonierà questa avventura mozzafiato. Inoltre, ai bambini sarà riservato un percorso a funi tutto per loro. A completare l’offerta, un campo da minigolf a nove buche in tema, situato proprio al di sotto del percorso a funi, una parete da arrampicata, un trampolino da bungee e The Spider Web, una gabbia chiusa con uno scivolo a spirale.

La Norwegian Breakaway sarà la quarta nave della Norwegian Cruise Line a offrire esperienze targate Nickelodeon, tra cui il nuovissimo Pajama Jam Character Breakfast, il Dora’s Dance Party, dove i bambini potranno cantare e ballare in compagnia dei personaggi del canale televisivo. Inoltre, il Nickelodeon’s Splash Mobs includerà numerose sorprese e giochi per tutta la famiglia. I personaggi e le attività a tema saranno comprese anche nella Splash Academy, l’area a due piani della nave riservata ai bambini dai 3 ai 12 anni.

Aree per soli adulti

Sulla Norwegian Breakaway saranno presenti anche zone riservate esclusivamente agli adulti. Spice H2O, situato sul retro della nave sul ponte 16, è uno spazio dall’atmosfera asiatica contemporanea ricco di possibilità per il relax diurno e per il divertimento notturno: sedie a sdraio attorno a un ampio schermo televisivo, con due vasche idromassaggio e una cascata lenitiva, perfetta per rinfrescarsi al sole. La sera, i passeggeri potranno ballare sotto le stelle o rilassarsi nell’area lounge del bar, seduti ad ammirare l’oceano.

Sul ponte 17, gli ospiti maggiori di 18 anni potranno godere di un’altra oasi privata, il Vibe Beach Club, acquistando un pass di accesso: vista oceano, vasca idromassaggio, chaise longe e una rilassante distesa d’acqua per rilassarsi al sole e, a completare l’esclusiva esperienza, un bar, spruzzi d’acqua e asciugamani rinfrescanti.

Per un pasto informale

Quando la fame inizia a farsi sentire, i passeggeri possono dirigersi verso il Garden Café, sul ponte 15, dove troveranno un abbondante assortimento di deliziosi piatti, a colazione, pranzo e a cena. Questo ristorante è noto per la sua cucina aperta e per la preparazione di ricette a base di cibi freschi come pesce, pizza, frutta, zuppe, pasta, specialità etniche, panini e dessert.

Attualmente in costruzione presso il cantiere Meyer, la Norwegian Breakaway partirà per la prima volta dal porto di New York nel 2013, all’inizio di maggio. Da domenica 12 maggio 2013, la nave sarà impegnata in crociere settimanali di 7 notti verso le Bermuda. Da ottobre 2013 ad aprile 2014, la nave saplerà alla volta di Bahamas, Florida e dei Caraibi meridionali.

Norwegian Cruise Line

Nessun commento: