martedì 8 maggio 2012

Posato il primo blocco della nave classe Breakaway

La Norwegian Breakaway sarà consegnata nella primavera 2013
Papenburg, 8 Maggio 2012 - Nel cantiere navale tedesco della Meyer Werft, lo scorso venerdì è stato posato il primo blocco dei 73 blocchi che compongono la nuova Norwegian Breakaway che tutti insieme raggiungeranno il peso di 144.017 tonnellate. Con l'occasione si è svolta la consueta cerimonia delle monetine. Kevin Sheehan, CEO di Norwegian Cruise Line, ha inserito il penny fortunato sui blocchi prima che la gru da 800 tonnellate posasse il blocco della nuova nave con scafo numero S.678. 
Il primo blocco della Breakaway nuova nave da crociera norvegese Norwegian Cruise Line è sollevato nel dock edificio Meyer Werft.



Il primo blocco della nuova nave Norwegian Breakaway ha un peso di oltre 350 tonnellate e la sua posa sancisce l'inizio delle operazione di costruzione nel bacino.


Bernard Meyer, Managing Director di Meyer Werft - Kevin Sheehan, CEO di Norwegian Cruise Line 



La Norwegian Breakaway, che sarà consegnata nella primavera del 2013, è la prima delle due navi ordinate dalla Norwegian Cruise Line di Miami ai cantieri Meyer Werft, a cui farà seguito la Norwegian Getaway agli inizi del 2014.

La nuova unità può ospitare 4.000 passeggeri su base doppia per cabina, oltre ai 1.595 membri dell'equipaggio.

Lunga 324 metri e larga 40 metri, avrà un pescaggio di 8,2 metri.

Meyer Werft 

Nessun commento: