mercoledì 20 giugno 2012

Silversea apre a nuovi orizzonti ed espande la flotta

Montecarlo, 19 giugno 2012- Novità nel gruppo Silversea che ha annunciato di aver acquistato la Canodros SA, leader ecuadoriano nelle crociere alle isole Galapagos, società fondata nel 1987 da Carlos Perez, che annovera nella propria flotta la loro unica nave di lussu, Galapagos Explorer II, già conosciuta al mondo delle crociere di nicchia con il nome di Renaissance Two.


La compagnia presieduta da Manfredi Lefebvre, prevede di incorporare nella flotta Silversea la Galapagos Explorer II il prossimo anno, portando a sette le proprie unità di cui due di esplorazione. La nuova unità che dispone di 50 lussuose suite, verrà ristrutturazione nel settembre 2013 adeguandola agli standard della flotta Silversea. In quella occasione gli verrà anche cambiato il nome.

Fino a quel momento, la Galapagos Explorer II continuerà il suo programma previsto di crociere sotto l'insegna Canodros, società con sede a Guayaquil, Ecuador. La Canodros continuerà inoltre a gestire le l'organizzazione completa comprese le prenotazioni, così come le vendite e il marketing attraverso la sua consolidata rete di agenzie di viaggio e tour operator.

L'acquisizione permetterà alla pluripremiata compagnia crocieristica di espandere il marchio Silversea Expeditions. Attualmente la compagnia monegasca possiede la sola Silver Explorer con tali requisiti, nave che viene impiegata regolarmente nelle regioni polari, e con l'aggiunta di una seconda nave, potrà ampliare l'offerta delle proprie crociere di spedizione anche nell'arcipelago delle Galapagos tutto l'anno, offrendo un più ampio portafoglio di itinerari che comprende alcune delle regioni più desiderate e meno esplorate al mondo.

La Galapagos Explorer II è una unità da 4.077 tonnellate, in grado di offrire ai passeggeri un ambiente elegante tipico dei mega yacht con un attento servizio di bordo, il tutto arricchito dal programma di educazione naturalistica offerto a bordo. Tutte le sue 50 spaziose suite sono dotate di vista sull'oceano, di cui 24 dispongono di balconi privati. Le aree pubbliche includono un ristorante, piano bar, la biblioteca, postazione Internet, un salone principale, bar all'aperto, due vasche idromassaggio all'aperto e una piattaforma di osservazione marina.

Gli ospiti a bordo della nave Galapagos Explorer II continueranno a godere gli stessi percorsi emozionanti, alloggi di lusso, comfort di bordo, conferenze informative e turismo sostenibile che contraddistingue Canodros.

Silversea - Canodros

Nessun commento: