domenica 26 agosto 2012

Diario crociera JADE -Parte4-

Quarta parte: Corfù

Oggi corfù... ci svegliamo e dall'oblò si vede qualcosa di stupendo, mare isole e scogli.
Usciamo dalla cabina passando dal blue lagon , si vede fuori una "OF THE SEAS" la splendour , ci fà compagnia...
Andiamo a fare colazione a poppa , garde cafè da quì si vede bene la splendour , dove in alto a prua sta il windjammer e le persone vanno e vengono :)
Scendiamo dalla nave , facciamo qualche foto in mezzo ai "giganti " con la jade a sinistra e la slendour a sinistra.
Prendiamo la navetta per il terminal , in porto anche la piccola "artemis". Nel terminal c'è connessione wifi abbastanza buona e saluto il forum.
Troviamo un bus che ci porta al centro , arrivati scendiamo e ci dirigiamo alla fortezza , di cui si sente parlare abbastanza bene...

Grazie alla carta giovani gli studenti non pagano ,quindi ne approfitiamo !
Saliamo su e si scorgono le figure delle navi in porto , della città e della nuova fortezza , dall'altra parte della città!

L'aeroporto è vicino alla fortezza e decollano vicinissimi a noi! facciamo qualche scatto e si capisce la particolarità della città ! molto vecchia e ricca di storia!
finito il giro alla fortezza torniamo in città, compriamo qualche souvenir e una passeggiata sul lungomare ,acqua limpida ma spiaggie pietose ... sporche , piene di immondezza ! addirittura un materasso sul bagnasciuga o.o , sarà che in sardegna siamo abituati bene , ma veramente quello ci spaventa molto...

Ci fermiamo ad un bar e poi in nave ... si parte alle 15.30 e noi alle 12.30 siamo già sù! andiamo in piscina , deserta e scattiamo delle foto alla splendour dall'alto !!!
Pranziamo e finisco giusto in tempo per la partenza della splendour! preparo le mie bandiere e vado al ponte 7 esterno sotto le scialuppe ,in tanti si accorgono di me e delle mie bandiere , mi salutano e io contraccambio! 
la splendour ci fà strada , noi cominciamo a staccarci dal molo ma bruscamente la nave si riavvicina al molo per due passeggeri rimasti a terra , salgono con una passerella e ripartiamo...

Siamo l'unica nave a fare uno scalo a corfù 7.00/15.30-15.35/15.38 scherzo naturalmente ...

seguamo la splendour che ci sta accanto fino alla notte , i flash illuminano lo spazio tra di noi ! stupendo!

Anche oggi cena al garden e spettacolo a teatro...Dopo in giro per la nave a scoprire ciò che in precedenza non avevamo scoperto

Andiamo a dormire con la slendour fuori dall'oblò ed un bel pensiero in testa... santorini !




continua!

Nessun commento: