martedì 28 agosto 2012

Diario crociera JADE -Parte5-

Quinta parte: Santorini!

Eccoci ! 14 agosto 2012.. today santorini!
decidiamo di svegliarci con calma ma già dalle 9 a prendere i numeri per le lance siamo il gruppo 8 (14.30)
Colazione al garden e proviamo a chiedere se si può giocare a golf , ci danno l'attrezzatura e ci dirigiamo al ponte 12 dove c'è una gabbia da golf dove si deve far centro nel bersaglio ...

Bellissimo , siamo in tre e nessuno riesce a fare alzare la pallina , ma dopo parecchi tentativi capiamo come funziona e ci divertiamo da matti !
Finito di giocare restituiamo l'attrezzatura e andiamo in piscina , le persone sono poche , tutti pranzano presto prima dell'arrivo all'isola vulcano...
Dallo scivolo si comincia a vedere il primo tratto dell'isola e la aegean paradise in arrivo...
Quindi ormai prossimi alla tappa greca decidiamo di prepararci e di andare al ponte scialuppe per assistere all'avvicinamento, spuntano la regatta e la belle de l'adriatique tutte stazionate in rada.
Alle 13.30 chaimano i primi gruppi e noi dopo mangiato aspettiamo poco per scendere ...

Dalla nostra lancia si ammirano le navi in rada , la belle de l'adriatique parte lasciando santorini al nostro arrivo ...

Arriviamo a terra , prendiamo un battello per oia ( 10€ a persona) che parte quasi subito , bella la navigazione per il porticciolo di oia , acqua trasparente e il caldo ti spingono in acqua , ma ci tratteniamo...
Arrivo a oia , con un bus ci lasciano alla cittadina e abbiamo 1 ora di tempo per visitarla... senza parole , solo le foto possono realizzare quella bellezza !

Facciamo foto , foto , foto e foto e ci incuriosisce questo locale dove mettendo i piedi in acqua ci sono dei pesci che mangiano la pelle morta , ci andiamo e ridiamo tantissimo !
Poi è gia ora e torniamo in pullman per andare a fira , 20 minuti di bus e arriviamo , bello ma non come prima , decidiamo di andare a comperare dei souvenir e dopo aver preso una granita scendiamo le scale per tornare al porticciolo...

Arriviamo tutti stanche , assetati e fradici !ci attendono i nostri con asciugamani bagnati e bicchieri d'acqua fantastici !!!
arriviamo in nave , ci diamo alla piscina , immaginate questa VUOTA!!! fatto lo scivolo 15-20 volte e in piscina bracciate senza nessuno in mezzo !!!
Stare in piscina in crociera a santorini al tramonto con la citta illuminata davanti e una nave da crociera dietro non ha prezzo credetemi !
Rimaniamo finchè non cala il buio , la città tutta colorata è stupenda!
Questa sera festa in piscina e buffet all'aperto ! oggi tutto il menù speciale , ali di pollo fritte , calamari fritti , pesce etc...! tutto ottimo!!!
Partiamo la nave suona e lascia santorini...
Riamaniamo ad osservare la città ! ci torneremo sicuramente
Più tardi qualche scatto in giro per la nave e poi a dormire con il sorriso !


domani mykonos!

Nessun commento: