lunedì 3 settembre 2012

Diario crociera JADE -Parte7-


Settima parte : katakolon e olimpia

Ci svegliamo convinti che questa crociera è stata positiva è migliore di quanto ci saremmo potit aspettare in partenza ...
Quindi andiamo a fare colazione ! il garden è oramai la nostra casa ! oggi decidiamo di "colazionare" all'aperto , più caldo rispetto all'interno ci piace proprio ! lo scongelamento è piacevole !
Quindi dando degli sguardi all'esterno e al paese dk katakolon capiamo che poco è cambiato dal 2010 con magnifica tutto uguale , tutto perfettamente identico ... ci sentiamo un pò in una macchina del tempo che ci riporta al passato , quasi con la mia testa mi sento all'inizio della crociera , come era con msc magnifica
Una bella senzazione , non posso negarlo!

quindi ci dirigiamo verso un'agenzia locale gestita da un'italiano che con 10€ ci porta ad olimpia in bus e ci riporta al porto in 2-3 ore mi pare ...
Quindi partiamo direzione olimpia... e durante il viaaggio recupero un pò del tempo di dormita trattenuto in nave!
Arrivo a olimpia :O che caldo! il biglietto è abbastanza abbordabile come prezzo , ma con la mia carta giovani entro gratis !!!


Entriamo nel sito... caldo caldo ! quindi un giro per le rovine foto e foto e poi corriamo al museo , quì c'è troppo caldo !!!
Entriamo al museo , ci dicono che non si possono fare foto con le statue che senso ha non lo capiamo , le foto solo alle statue , noi valiamo poco a quanto pare ...
Dopo il museo ci dirigiamo all'esterno dove ci aspettano i pullman e rientriamo in nave ...
In porto c'è già la horizon pullmantur attraccata però lontna da noi...
Facciamo qualche foto in copia a quelle del 2010 per vedere i nostri cambiamenti che si notano !
Quindi in nave...

Andiamo subito mangiare, garden ancora ...
Quindi mi avventuro in un particolare torneo di calcetto dove siamo 4 scuadre e alla fine riusciamo a vincere da imbattutti ,che forza !

Ormai comincia a fare tardi , ormai si parte... e io sono in piscina ! quindi corro in cabina a prendere la solita attrezzatura e vado nel ponte scialuppe !!!
ciao Katakolon! Le mie bandiere ormai sono diventare banche è blu con i colori greci !
Quindi navighiamo verso venezia , incrociamo la divina in tardo pomeriggio ...

Stando ancora in piscina per qualche tempo , poi si va al garden dove stasera c'è la serata di cioccolato !Quindi ci strafoghiamo di schifezze !!! i marsh mellow con i bastoncini , che dandoli alla ragazza dietro il bancone te li metteva nella fontana di cioccolato !
C'era di tutto !!! credetemi che così salutate la cena ...
quindi oggi ceniamo al blue lagon in tarda serata (23 circa)ma cambiamo un pò il menù della scorsa serata... sempre tutto ottimo !
Quindi oggi serata in bianco , anche se prorpio alle persone del bianco fregava ben poco ; una serata divertente ...
Durante la navigazione notturna si scorgono le sagome delle navi in lontananza che navigano verso nord che colorano la notte .
Torniamo in cabina è sistemiamo un pò le valigie, così le abbiamo già pronte!
Quindi andiamo a dormire con un solo giorno ancora su questa nave speciale ...

Nessun commento: