martedì 19 marzo 2013

"Msc Preziosa", la nave più grande d'Europa

E' la più grande e lussuosa nave da crociera europea, costruita nei cantieri navali Stx di Saint-Nazaire, in Francia, per l'armatore Aponte.
A prenderla in consegna è stato direttamente lui, che poi l'ha affidata nelle mani del capitano Giuliano Bossi per la crociera che la porterà a Genova dove il 23 di questo mese sarà ufficialmente varata.!

Il desing è stato affidato ancora una volta a "De Jorio Design International", Msc Preziosa è un trionfo di lusso e tecnologia. É costata circa 540 milioni di euro alla Msc che dal 2003 ha avviato un piano industriale da 6 miliardi di euro che ha permesso di rinnovare la flotta con 10 nuove navi in meno di 10 anni.
MSC Preziosa è lunga 333 metri e larga 38 con un peso di 140mila tonnellate; può ospitare su 16 ponti 1.400 uomini d'equipaggio e 4.300 passeggeri e raggiungere una velocità di 23 nodi.
Tra le piscine, le saune e le sale fitness spiccano affascinanti novità come "Vertigo", il più lungo scivolo mai installato su una nave da crociera; l Aqua park per i bambini e i primi 2 ristoranti "naviganti" della catena italiana "Eataly"..


NOI SIAMO GIA' INNAMORATI...VOI?


Nessun commento: