sabato 3 agosto 2013

Diario crociera NCL EPIC! P2

La serata in navigazione è tranquilla , non ci fermiamo in un ponto preciso , ma questa volta continuamo la nostra perlustrazione della nave , che non smettero mai di ripetere , immensa!

Quindi intorno alle 23.30 andiamo a dormire.

Ci svegliamo presto , intorno alle 7 circa , la nave è già in porto e , essendo già preparati per un'escursione fai da te , dopo la colazione al garden ottima e varia, scendiamo dalla nave abbastanza presto nel porto di livorno.

Scopriamo una cosa non tanto bella per noi crocieristi , il porto , abbastanza lontano dalla città , non presta servizio di navetta gratuita per uscire dal porto , e non permette nemmeno un uscita dal porto a piedi ! Quindi siamo costretti a pagare un biglietto andata e ritorno a 5 euro per persona ... cosa assurda e inaccettabile per un porto tra I primi in italia come quello di livorno!

In una decina di minuti scarsi , siamo al centro di livorno , prendiamo un mezzo pubblico che ci porta alla stazione dei treni , in pochi minuti abbiamo I biglietti per il treno , direzione firenze!

Treno nuovo e pulito , in 40 minuti circa siamo a firenze!

La stazione è vicina al centro , e siamo infatti dopo pochi passi già alla vista della cattedrale di Santa Maria del Fiore , più in la palazzo vecchio , ponte vecchio , palazzo pitti e gli uffizzi...

Non ci fermiamo nemmeno mangiare qualcosa , la nave ci ha riempiti a tal punto da non sentire la fame per un'intera giornata , fortunatamente nuvolosa e ventilata , quindi non troppo calda...

intorno alle 16 prendiamo il treno di ritorno e torniamo direttamente in nave ; in porto , dimenticavo di dire , c'era anche la aida blu , che ci ha fatto compagnia durante la navigazione notturna .

Davanti alla nave troviamo , come già avevamo potuto notare con la precedente crociera Norwegian , I ragazzi dell'equipaggio muniti di bicchieri d'acqua e asciugamani bagnati ! Grande servizio!

Saliamo in nave e stiamo un pò in piscina e ormai arriva la partenza!

Ore 19 , mi munisco di bandiere e , corro al ponte 7!

Salutiamo livorno e ci accodiamo alla aida blu che ci precede... 
la cattedrale







Vista da palazzo pitti





le mie bandiere alla partenza

Continua...

Nessun commento: